Contattaci subito!

Cambio gomme a Varese: i nostri servizi

Cambio gomme a Varese: i nostri servizi

Giugno 26, 2019 / 0 Comments / 15 /

Se vi trovaste in provincia di Varese e doveste avere la necessità di cambiare le gomme alla vostra auto, a chi vi affidereste? Che si tratti di un’emergenza o di un intervento di manutenzione ordinaria periodica, sapere su chi contare per il servizio di cambio gomme a Varese è importante. In fondo, perché farsi cogliere impreparati?

Cosa fare quando si fora una gomma dell’auto?

La prima cosa da fare quando una delle gomme dell’auto si fora è senz’altro questa: fermarsi in completa sicurezza. In seguito, si potrà montare la ruota di scorta. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Fermare la vettura, inserire una marcia (ad esempio retromarcia o prima) e spegnere il motore;
  2. Inserire il freno a mano;
  3. Indossare l’apposito gilet;
  4. Posizionare il cric sotto il telaio;
  5. Sollevare con cautela l’auto;
  6. Svitare i dadi, estrarre la ruota e inserire quella di scorta;
  7. Riavvitare i dadi e abbassare il cric.

Conseguentemente, per evitare danni e problematiche, sarà però doveroso evitare di circolare per molto tempo con questo tipo di gomma. Questa è un’azione fortemente sconsigliata, che potrebbe mettere a rischio la sicurezza della vettura e di conseguenza quella del guidatore e dei passeggeri.

La cosa migliore da fare, in queste situazioni e anche quando non si sa come montare la ruota di scorta, è affidarsi ai professionisti del settore. Questi ultimi saranno capaci di eseguire un intervento risolutivo, evitando i danni che potrebbero essere provocati dall’insicurezza o dall’inesperienza.

I servizi di Millcar: cambio gomme a Varese

Millcar vi propone sempre un’assistenza mirata, personalizzata e qualificata anche quando si tratta di cambio gomme a Varese. Grazie all’esperienza pluriennale del personale della nostra officina, il servizio viene offerto sempre in maniera rapida, sicura, efficiente e professionale, mettendo la soddisfazione di ogni cliente al primo posto. Questo è senz’altro il nostro modus operandi e il nostro modo di lavorare giorno dopo giorno. Con la stessa attitudine ci occupiamo degli altri servizi di officina.

Cambio gomme a Varese: in officina e fuori sede

Il nostro team, composto da professionisti altamente qualificati, sarà in grado di intervenire in qualunque situazione vi troviate. Infatti, potrete richiederci il servizio di cambio gomme a Varese recandovi nella nostra officina. Potrete inoltre contare sul nostro supporto anche nel caso non possiate raggiungerci in sede: avrete la possibilità di approfittare del nostro servizio di assistenza stradale. Lo staff di Millcar si muove con una piccola officina mobile, in modo da fornire sempre un intervento efficiente ed immediato.

Non solo manutenzione straordinaria

Ci occupiamo dunque della manutenzione straordinaria, ma di certo non mettiamo da parte quella ordinaria. Infatti, il controllo e il cambio periodico delle gomme è fondamentale per prevenire eventuali danni e per mantenere il veicolo costantemente performante e sicuro.

Viaggiare in completa sicurezza è essenziale. Eseguire il cambio gomme – a Varese e non solo – è di certo una delle operazioni di manutenzione ordinaria che non dovreste sottovalutare. Non esitate a contattarci e a prenotare un appuntamento per ottenere l’assistenza professionale fornita dal team di Millcar.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? CONTATTACI.

CLICCA QUI