Contattaci subito!

Come cambiare la gomma auto?

Come cambiare la gomma auto?

Aprile 2, 2019 / 0 Comments / 51 /
Come cambiare la gomma auto

A tutti, almeno una volta nella vita, è capitato di dover fare i conti con una gomma bucata. Ma come fare per procedere con la sostituzione in maniera rapida e semplice? Come cambiare la gomma auto?

Iniziamo dalle raccomandazioni

Per prima cosa, è bene che teniate a mente il fatto che le gomme devono essere controllate in maniera regolare, in modo tale da garantire la sicurezza del mezzo.

A volte, però, è chiaro che la foratura potrebbe dipendere da fattori del tutto imprevedibili, costringendo il proprietario del mezzo ad intervenire in maniera risolutiva. Certamente, è doveroso prestare attenzione ai luoghi in cui si parcheggia o si transita. Tuttavia, il danno può avvenire comunque.

Perciò, è utile sapere come cambiare una gomma auto. Di sicuro, si tratta di un’operazione semplice, a patto che si rispettino determinate regole. Entriamo nel dettaglio.

Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

Il primo e più importante aspetto di cui tenere conto, quando siete alle prese con la foratura di una gomma, è questo: dovete immediatamente pensare alla vostra sicurezza.

Il consiglio che vi diamo a questo proposito è quello di ridurre la velocità. Dovreste inoltre cercare il più possibile di tenere sotto controllo la vostra traiettoria, evitando così di sbandare, e accostare non appena ne avrete l’occasione.

In più, non dimenticate di fermarvi su un’area piana, in modo tale da effettuare la sostituzione nella maniera più rapida e corretta. A questo punto, vediamo insieme come cambiare la gomma auto nel concreto.

I passaggi da eseguire per sostituire la ruota

Dopo esservi fermati, aver spento la macchina, aver segnalato la presenza del veicolo e aver indossato l’apposito giubbotto, avrete due soluzioni: chiamare il soccorso o mettervi all’opera.

Per procedere con la sostituzione, i passaggi sono questi:

  • azionare il freno a mano,
  • inserire la prima o la retromarcia,
  • bloccare le ruote anteriori con un oggetto abbastanza pesante,
  • prendere il cric e metterlo al di sotto del telaio,
  • sollevare l’auto,
  • svitare i dadi,
  • togliere la gomma e inserire quella di scorta.

I suggerimenti utili che vi aiuteranno a capire esattamente come cambiare la gomma dell’auto

Senza alcun dubbio, se non sapete come procedere e se non vi sentite pronti a cimentarvi in questa impresa, neanche seguendo le indicazioni di un video tutorial, sarà opportuno affidarvi agli esperti del settore. I professionisti procederanno con l’intervento in modo risolutivo e, chiaramente, senza provocare danni dovuti all’inesperienza o all’insicurezza. Ad ogni modo, dovrete comunque rivolgervi a un’officina, in quanto non potrete viaggiare per sempre con la ruota di scorta!

Tra l’altro, è a questi stessi professionisti che dovrete rivolgervi per tenere sotto controllo il mezzo, periodicamente e prima che si verifichino danni importanti. Perciò, adesso conoscete i passi che vi aiuteranno a capire come cambiare la gomma auto e anche a farlo nel modo giusto. Qual è la vostra scelta?

Fai-da-te o assistenza professionale? La soluzione è Millcar

Se vi trovate in provincia di Varese, non dimenticate che potrete contare sul team di Millcar, che vi aiuterà a comprendere come cambiare la gomma auto o, meglio, potrà eseguire l’operazione al posto vostro. Affidandovi a noi, potrete mettere la vostra sicurezza nelle mani del nostro personale esperto, competente e capace di intervenire in ogni genere di situazione. Potrete approfittare del nostro servizio di assistenza stradale e di un intervento immediato ed efficiente. Non esitate a contattarci!

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? CONTATTACI.

CLICCA QUI