Contattaci subito!

Come lucidare i fari? Una breve guida

Come lucidare i fari? Una breve guida

Giugno 24, 2019 / 0 Comments / 60 /

Vi state chiedendo come lucidare i fari? Se avete risposto di sì, non preoccupatevi. Siamo qui per aiutarvi: vi offriremo una breve guida e alcuni consigli utili. Non si tratta di un’operazione difficile. Pertanto, andiamo a vedere cosa dovreste sapere a riguardo e come dovrete agire per evitare di graffiare i fanali.

Ecco alcuni consigli su come lucidare i fari

La manutenzione della vettura è essenziale, sia interna che esterna, e lo stesso vale anche per la pulizia periodica della vostra automobile. Entrambe sono operazioni importanti al fine di non permettere all’accumulo di sporco di danneggiare la carrozzeria e la vettura nella sua interezza.

A volte, lucidare i fari in plastica (solitamente in policarbonato) dell’auto può essere una vera e propria esigenza, persino in termini di sicurezza. Tra l’altro potrebbe sembrare un’operazione abbastanza complessa da svolgere. Tuttavia, seguendo i giusti accorgimenti non potrete sbagliare. Quindi, se siete alla ricerca di consigli su come lucidare i fari, questa potrebbe essere senza dubbio una guida molto utile per tutti voi.

La pulizia fai da te dei fanali dell’automobile

Una delle parti esterne delle vetture che si sporca con molta facilità sono proprio i fari. È necessario pulirli periodicamente anche perché, con il passare del tempo, lo sporco può diventare più difficile da rimuovere, provocando incrostazioni, macchie e ingiallimenti non semplici da eliminare.

Il metodo consigliato è molto semplice, ma permette comunque di ottenere risultati soddisfacenti. È possibile utilizzare un panno morbido (come quelli in microfibra che non graffiano le superfici), sul quale sarà importante versare una buona quantità di detergente neutro.

Molti usano il detersivo dei piatti, ma potrete trovare prodotti appositi e usarli per agire con maggiore sicurezza e tranquillità. Dopo aver strofinato delicatamente i fari, potrete procedere risciacquandoli abbondantemente con acqua.

Dopo la pulizia si passa alla lucidatura: come lucidare i fari dell’auto?

In questo caso si consiglia di acquistare un kit adatto per la lucidatura e la pulizia dei fari, il quale conterrà anche uno spray per lucidare la superficie in pochi minuti. Vedrete che anche questa operazione si rivelerà semplice e veloce, e potrà essere ancora più rapida se vi impegnerete a pulire questa parte dell’auto in modo frequente.

Adesso sapete perfettamente come lucidare i fari e come pulirli, ma non dimenticate che per eseguire una pulizia approfondita la cosa migliore è senza ombra di dubbio portare la vettura in un centro specializzato o in un autolavaggio. Rivolgendosi ai professionisti del settore, si potrà contare su risultati ancor più rilevanti. Infatti, i professionisti sanno come smontare e rimontare correttamente i pezzi, e potranno persino eliminare eventuali graffi con estrema facilità. Solitamente, tutto il procedimento viene eseguito in 15 o 20 minuti.

Adesso che avete compreso come lucidare i fari non vi resta che decidere come procedere e mettervi all’opera. Per qualunque altro dubbio o necessità, non dimenticate che i professionisti di Millcar sono a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande e per prendersi cura della vostra auto.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? CONTATTACI.

CLICCA QUI