Suzuki SX4 Outdoor

Suzuki SX4 Outdoor

  • Suzuki SX4 Outdoor
  • Suzuki SX4 Outdoor
  • Suzuki SX4 Outdoor
  • Suzuki SX4 Outdoor
  • Suzuki SX4 Outdoor
  • Suzuki SX4 Outdoor
  • Suzuki SX4 Outdoor
  • Suzuki SX4 Outdoor
  • Suzuki SX4 Outdoor
  • Suzuki SX4 Outdoor
  • Suzuki SX4 Outdoor
  • Suzuki SX4 Outdoor
EQUIPAGGIAMENTOINFO

Climatizzatore, ABS, Sedile posteriore sdoppiato, Immobilizzatore elettronico, Airbag conducente, Airbag passeggero, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Fendinebbia, Autoradio, Airbag laterali, Servosterzo, Alzacristalli elettrici, CD, Controllo automatico trazione, ESP, Isofix, Specchietti laterali elettrici

Consumi carburante

7,1l / 100/km combinato
8,9l / 100/km urbano
6,1l / 100/km extraurbano

CO2-emissione

173g/km

Info

REVISIONE VALIDA FINO AL 31.07.2019;

VETTURA INTESTATA ALLA CONCESSIONARIA;

Vettura con garanzia legale di conformità DLSG 6 Settembre 2005, N. 206

 

Suzuki sx4 usata

Un auto per più occasioni

Il mercato delle auto usate in Italia è sempre stato abbastanza vivace, molti modelli vengono rimessi in circolazione dopo poco tempo di utilizzo per svariati motivi. In questo ampio mercato si differenzia quello delle auto adatte al fuoristrada. Il suo incremento è dovuto a più fattori. Uno di questi è sicuramente un nuovo stile di vita che ad inizi anni duemila si è fatto pian piano largo, e che consiste in un utilizzo del tempo libero a contatto con la natura. L’idea stessa di auto più sportiva ed adatta a più terreni si è fatto largo sin dai primi anni diventando trainante ed evocatore di molti modelli che pochi anni fa non esistevano, vedi i SUV. Se guardiamo molto più indietro nel tempo erano le station wagon ad interpretare questo desiderio di tempo libero.

Nella compravendita di modelli adatti sia al fuoristrada che all’utilizzo urbano le piccole hanno da sempre un grande seguito. Una di queste in particolare, la Suzuki Sx4 ha in se un utilità che altre non hanno.

Il progetto della Sx4 è nato all’inizio del duemila congiuntamente a quello della Sedici della Fiat. La somiglianza non si può non notare. La joint-venture che si creò affidò il progetto di design a Giorgetto Giugiaro che si occupò in realtà di sviluppare tutta la vettura. Per un’auto che si voleva caratterizzare come adatta a tutti gli usi non c’era nulla di meglio che avvalersi del pianale della Suzuki Swift di quarta serie. Molte le soluzioni brillanti, sia tecniche che meccaniche, che hanno permesso a questo modello di diffondersi, all’interno del suo target.

Perchè acquistare una Suzuki SX4 usata

Chi cerca un modello usato con queste caratteristiche uniche nel panorama delle utilitarie, vuole rispondere ad una sua precisa necessità. Desidera un’auto che lo metta nelle condizioni di percorrere tratti di strada anche non asfaltati, senza il rischio, o di non poterlo fare del tutto, oppure di rovinare la macchina. Desidera anche avere un certo grado di controllo per non correre pericoli o difficoltà di vario genere, vedi gli eventi climatici, neve innanzitutto.

Questa esigenza non è detto che appartenga ad un amante del fuoristrada, potrebbe invece essere dettata da condizioni particolari in cui ad esempio si trova chi va in montagna ed ha bisogno di una tenuta di strada superiore senza dover spendere dei capitali.

Una vettura che acquistata usata permette un buon risparmio, la Suzuki Sx4 ancora di più. Il suo progetto ha gettato le basi per un genere che ben presto si è allargato a tutte le case automobilistiche. Oggi ciascuna di esse ne propone almeno una nella propria gamma di offerta di modelli. Una crossover pura multiuso per affrontare diversi terreni, e diverse condizioni.

L’agilità  nella guida la si deve in parte anche alle sue dimensioni discretamente ridotte: larghezza di 1.50 m, lunghezza di 4.30 m e un’altezza di 1.58 m, perfetta per l’offroad e pratica nella città al pari di una normale utilitaria e qualcosa in più.

Fuori città la Suzuki SX4 dà il meglio di sé, grazie ad un’ottima tenuta di strada, efficace come precisione di sterzo è maneggevole durante la guida. La trasmissione All Grip, presente nella gamma della Suzuki ,permette di adeguare il comportamento della macchina in base al percorso che si sta seguendo. Con la neve si può impostare la funzione Snow e sfruttare così l’ottima trazione che le gomme possono imprimere sulla neve, oppure sul fango.

Per evitare i sobbalzi, inoltre, quest’auto ha una piastra che è stata appositamente messa sotto il paraurti anteriore, in questo modo il motore e l’intercooler vengono adeguatamente protetti, lungo le strade dissestate.

Guida all’acquisto della Suzuki Sx4 usata

Questo auto in definitiva si può definire come una buona cinque porte, che ha a disposizione la trazione integrale che la rende sportiva quanto basta. Le caratteristiche possono essere simili a quelle di un compatto SUV. Il pianale condiviso con la Fiat sedici è strutturato per dare solidità ad un veicolo che si comporta bene nell’off-road se rimaniamo in ambito sterrato.   

Come detto è di poco superiore ai 4 metri, ed accoglie cinque persone. Lo stile è simpatico e del tutto particolare, appartiene a quella categorie di auto che non si perdono in vari gadget ma che va al sodo.

Un’auto  che quando è stata lanciata aveva tre anni di garanzia a testimonianza della bontà del progetto quanto ad affidabilità. Il bagagliaio è di 270 litri e la vivibilità interna è buona fino a 4 persone. In particolare il raggio di apertura delle portiere permette un accesso comodo.

Questo modello è adatto a chi non cerca le soluzioni più costose con prestazioni eccezionali ma bada di più a raggiungere un buono standard di guida e di semplicità nella gestione. L’uso è disinteressato e si tende a fidarsi di questi veicoli per la loro caratteristica di resistenza e forza.

Il valore dell’usato della Sx4

Questa vettura in particolare non ha avuto in Italia un gran numero di vendite che si divideva con la partner Fiat 16. Nei primi anni della sua vita assume un importante deprezzamento, il che la rende interessante per il mercato dell’usato. La versione 4×4 gode di un’immagine di forza, compattezza e resistenza, il che ne fa un ‘auto apprezzata nel suo genere.

Conclusioni

Da un’auto di questo tipo si cerca la funzionalità. E’ quindi di fondamentale importanza assicurarsi che sia in ordine e l’unico modo per avere una garanzia di affidabilità è l’acquisto presso un concessionario autorizzato Suzuki. Pur non essendo tecnologicamente avanzata, ha invece una concezione meccanica particolare, lo stesso pianale della Swift la dice lunga sulla necessità di avere un concessionario Suzuki come interlocutore per valutarne l’acquisto di un buon usato.

Il progetto Suzuki Fiat non è andato oltre per decisione della casa italiana, ciò non toglie che i modelli prodotti, abbiano avuto un discreto successo per gli usi di cui si è parlato.

In fin dei conti il vantaggio di un usato garantito permette un notevole risparmio ed un valore intrinseco ancora alto e duraturo.

€ 4.900

Iva inclusa

Caratteristiche

Suzuki
SX4
2007
99 874 km
Manuale
Usato
Benzina
107cv (79 KW)
1.596 cm³
Euro4
Argento
 

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? CONTATTACI.

CLICCA QUI