Macchine usate Varese: come sceglierle

Macchine usate Varese: come sceglierle

5 Gennaio, 2020 / Comments0 / 461 /
Macchine usate Varese: come sceglierle

Cercare macchine usate Varese può essere più semplice di quanto pensi! Infatti, nella zona potresti trovare diversi concessionari che possono offrirti auto usate o ricondizionate ideali per viaggiare in auto e risparmiare almeno sui costi iniziali. Purtroppo, però, il compito principale dei rivenditori “sul posto” è di offrire un vasto parco auto.

Se non sei un esperto, non saprai come scegliere tra le tante macchine usate Varese a disposizione e non potrai fare la scelta giusta. Per questo, ecco alcuni suggerimenti per scegliere l’auto usata in base alle esigenze della tua famiglia e per non trasformare un risparmio in una spesa in più.

Da dove cominciare

Quando cerchi tra le proposte per macchine usate Varese, inizia a pensare a quali sono le tue reali esigenze. Infatti, c’è chi usa l’auto solo per piccoli spostamenti in città, mentre c’è chi ama viaggiare. In più, di quanti posti hai bisogno nell’auto? Viene tutta la famiglia con te, oppure al massimo ci sono il guidatore e il passeggero? Questo ti permetterà di risparmiare molto e di scegliere l’auto che fa al caso tuo.

Le scelte più utilizzate sono:

  • le city car;
  • le ex auto aziendali, che hanno qualche benefit in più;
  • Suv;
  • auto per le famiglie numerose.

Anche l’alimentazione dell’auto deve essere un fattore da tenere in considerazione. Infatti, la benzina sarà sempre un costo per la tua auto, quindi devi dare valore al tuo pieno! Per farlo, puoi scegliere un motore:

  • diesel;
  • a metano;
  • benzina;
  • GPL;
  • ibride;
  • elettriche.

In ogni caso, dovrai controllare lo stato del motore e verificare che tutti i documenti, dall’immatricolazione all’ultima revisione siano a posto. Per questo, dovresti evitare di scegliere la tua nuova auto su annunci economici su Internet. Così, non sarai preda di odiose truffe! Se scegli la strada del web, preferisci rivenditori autorizzati, che hanno una sede reale e che possono fornirti tutti i dettagli della tua auto.

Per quanto riguarda l’alimentazione, ogni scelta ha i suoi pro e contro. Il motore diesel dura di più, mentre le ibride e le elettriche sono scelte che rispettano l’ambiente e il portafoglio. Infatti, una ricarica alla batteria costa meno di un pieno. Valuta quelli che sono i chilometri già percorsi dall’auto.

Anche se oggi è più difficile da fare, c’è chi “trucca” i chilometri, mostrandone di meno rispetto a quelli effettivi. Un modo semplice per evitare questo problema è verificare l’anno di immatricolazione dell’auto e lo stato dei sedili e delle altre componenti. Se vai da un rivenditore autorizzato, è più difficile che qualcuno tenti di fare questa operazione, perché incorrerebbe in problemi legali.

Vai sul sicuro!

Per scegliere tra le macchine usate Varese, scegli subito un budget in linea di massima. Devi fare in modo di poter “sforare”, ma solo di poco, se serve. In più, fissa un prezzo sotto al quale non devi scendere, per evitare di incappare in truffe. Infine, scegli il numero di posti dell’auto e quanto sei disposto a spendere per fare il pieno. Già così avrai un’idea di qual è l’auto dei tuoi sogni e non perderai tempo a cercare tra le migliaia di proposte presenti nel parco auto.

 

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? CONTATTACI.

CLICCA QUI
Compare List