Vendita auto usate Varese e provincia: come va?

Vendita auto usate Varese e provincia: come va?

5 Gennaio, 2020 / Comments0 / 521 /
Vendita auto usate Varese e provincia: come va?

La vendita auto usate Varese e provincia registra dati positivi nel 2019. Infatti, secondo l’Aci, le auto a seconda mano sono scelte molto di più rispetto al passato. I costi sono più bassi e la formula dell’usato garantito offre ottime possibilità per chi vuole macinare chilometri con questi mezzi. Rispetto al 2018, il 2019 registra un +1%, mentre in tutto l’anno si è ottenuto un picco del 3,2% nel mese di settembre. Ecco quali sono le caratteristiche più apprezzate da chi sceglie un’auto usata.

Cosa cercano gli automobilisti

Secondo l’Aci, gli automobilisti cercano una vendita di auto usate a Varese e provincia soprattutto online. Infatti, rispetto al 2017, c’è un 24% in più di mezzi venduti, superando così i 31mila veicoli. Non si parla di cessioni di breve periodo, come può essere un noleggio auto, ma di un vero e proprio passaggio di proprietà.

Quindi, su 100 auto nuove se ne vendono 179 usate in un mese in Italia, ma c’è di più. Infatti, le auto usate più scelte dagli automobilisti sono quelle diesel. Per questi modelli, l’aumento dei passaggi di proprietà tra il 2018 e il 2019 è del 4,2%. Invece, i passaggi per le auto usate a gasolio scendono di quasi il 20% nello stesso periodo di rilevazione.

Le auto diesel possono offrire diversi vantaggi a chi guida. Ecco quali sono:

  • minor consumo di benzina. Si fanno più chilometri con un pieno;
  • minori costi per la manutenzione;
  • facilità d’uso;
  • minori emissioni (soprattutto se si acquista un’auto usata immatricolata negli ultimi 5 anni).

Anche le auto alimentate con Gpl hanno i loro vantaggi. Per chi macina pochi chilometri e utilizza l’auto soprattutto in città e di giorno, potrebbe essere un’ottima scelta. Infatti, se si viaggia di notte, si deve cercare un benzinaio disponibile. Per il Gpl, c’è difficoltà ad alimentare le colonnine al self-service. In più, le prestazioni non sono elevatissime nei viaggi molto lunghi.

In compenso, i motori Gpl sono interessanti per chi vuole fare poche manutenzioni e vuole un mezzo affidabile quando usa l’auto, magari anche sporadicamente. Il costo conveniente permetterà di avere tutto sotto controllo e di togliersi qualche sfizio in termini di accessori.

Sempre per i brevi tragitti, con il vantaggio dell’auto di proprietà, ci sono in vendita auto usate Varese e provincia le auto a metano. I motori a metano convincono gli automobilisti che fanno dei tratti extraurbani, ma non solo. Se si ha un benzinaio di fiducia, questi mezzi riescono a far risparmiare quando il costo del petrolio sale rispetto alla benzina tradizionale.

Dalla ricerca emerge quindi come sempre più automobilisti si affidano alle auto usate per la vita di tutti i giorni.

Consigli utili

La vendita auto usate Varese e provincia si può fare solo se il rivenditore è autorizzato. Affidarsi a circuiti privati mette a rischio sulle reali condizioni dell’auto. In più, c’è chi privatamente cerca di vendere auto già pignorate dal tribunale. Invece, affidandosi a un concessionario, si sanno già quali solo le reali caratteristiche del mezzo e si possono fare delle scelte basate sul proprio budget e su una valutazione autorevole.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? CONTATTACI.

CLICCA QUI
Compare List